enit
KAIZEN ON STAGE- conclusione del progetto di alternanza scuola-lavoro

Dove tutto è iniziato, dopo 3 anni, si è concluso il progetto di alternanza scuola-lavoro KAIZEN ON STAGE presso l’Auditorium IIS Archimede di San Giovanni in Persiceto. Il primo anno i ragazzi hanno percorso la filiera del gelato dalle materie prime alla vendita del prodotto grazie a Carpigiani (l’ eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale), il secondo anno hanno partecipato allo scambio europeo #BrandYourEUth e si sono occupati dello sviluppo di tre progetti: Gelateria Solidale,  Gelato Museum e Fabbrica, il terzo anno hanno elaborato l’immagine e il marketing aziendale della gelateria.

Il progetto è arrivato finalista alla 15^ edizione dei “Sodalitas Social Award” della Fondazione Sodalitas nella sezione Giovani e Futuro e ha ricevuto una menzione speciale dal premio nazionale 2017″Didattiva: la didattica per l’alternanza scuola-lavoro” del MIUR e di Confindustria per l’attenzione all’aspetto sociale e solidale.

Erano presenti studenti, genitori, professori, Antonella Bonelli (tutor dell’alternanza), Valentina Foglia (HR Manager Carpigiani), Jamil Chehab (Ingegnere Carpigiani Group), Valentina Gianni e Laura Sanna (Passi Società Cooperativa), Assessore Comune di Anzola e di San Giovanni in Persiceto e tanti altri..