AGAPE Onlus celebra i primi 20 anni con un gelato “solidale”

Agape OnlusGrande festa, con gusto, per i primi vent’anni dell’Associazione Genitori Adottivi Per l’Estero Onlus. Un traguardo importante, raggiunto grazie alle tante persone che continuano a contribuire ai progetti di cooperazione internazionale della nota organizzazione romana in vari paesi del mondo. Per celebrare l’occasione, lo scorso 29 maggio la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani e Carpigiani Gelato University hanno offerto 70 vaschette da 3 Kg l’una nella Città Eterna.

Una parte del gelato è stata degustata dagli ospiti dell’evento, il resto è stato venduto con l’obiettivo di sostenere il nuovo progetto di gelateria solidale della Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani.

La destinazione? Il Mozambico!

AGAPE Onlus è un’associazione laica riconosciuta con personalità giuridica e iscritta all’anagrafe delle onlus, nata nel 1996 con la missione di operare a vantaggio delle popolazioni più povere del mondo, e di suportare i bambini.

AGAPE accoglie, cura, istruisce e forma i ragazzi in difficoltà di vari paesi del mondo. AGAPE agisce sull’intera comunità in cui essi vivono provvedendo a:

  • case di accoglienza
  • ospedali
  • scuole
  • cibo e acqua
  • accesso all’energia
  • medicine e cure,
  • educazione e istruzione
  • opportunità di lavoro

“Nessuno è così povero da non avere nulla da donare”. è questo lo spirito che anima chiunque si avvicini all’ associazione mettendo in gioco tutto ciò che ha da donare. E la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani concorda su tutta la linea.

Donano tutti i sostenitori, non facendo mai mancare il supporto finanziario necessario al mantenimento di tanti bambini che, grazie a loro, continuano a crescere sani ed istruiti. Donano loro anche tanto affetto, come testimoniano i piccoli regali e le lettere affidate ai volontari che di volta in volta si recano nelle missioni.

Donano tutti i volontari, che mettono in gioco il loro tempo, la loro passione, le loro idee, le più disparate capacità per dare un contributo, concreto e tangibile, a questa grande famiglia che, partita dall’Italia, ha abbracciato  paesi in difficoltà, in Europa nei periodi delle guerre, nei paesi balcanici, in Sud America ed in Africa ancora oggi.

Buon Compleanno all’ Associazione Genitori Adottivi Per l’Estero Onlus!

logo AGAPE