AL “GELATO MUSEUM CARPIGIANI” SI FESTEGGIA LA GIORNATA EUROPEA DEL GELATO

Dal 24 al 28 marzo gli appuntamenti dedicati all’iniziativa: il gusto speciale “Cioccolato d’Austria”, laboratorio dedicato alle uova di Pasqua e la nuova sezione dedicata ai gelatieri Zoldano Cadorini.

Anzola dell’Emilia, 18 marzo 2015 – L’assemblea di Artglace, la Confederazione che riunisce le associazioni nazionali di gelatieri dell’UE, presieduta da Ferdinando Buonocore, ha deliberato il gusto della 3^ Giornata Europea del Gelato Artigianale del 24 marzo 2015. Cioccolato d’Austria è la scelta unanime che da quest’anno vuole valorizzare annualmente le produzioni tipiche dei territori delle nove nazioni aderenti ad Artglace. Anche il Gelato Museum Carpigiani celebra la ricorrenza e propone per il 24 marzo una degustazione del “Cioccolato d’Austria” (ricetta elaborata dai Maestri della Carpigiani Gelato University), al prezzo di 1 euro a coppetta. Inoltre, tutti i bambini che visiteranno il museo riceveranno un omaggio speciale.
La festa continua il 28 marzo: alle 14.30 inaugura una nuova area tematica del museo, dedicata alla storia dei Gelatieri Zoldano-Cadorini, i primi artigiani della storia. Dalle 15.00 alle 18.00, apertura straordinaria al pubblico. Chi sarà in zona, potrà ammirare in anteprima assoluta la ricostruzione di un’antica gelateria dei primi del ‘900, e scoprire gli accessori e gli strumenti d’epoca che arricchiranno la collezione permanente del Gelato Museum Carpigiani. Ma non finisce qui. I più creativi possono assicurarsi un posto per il laboratorio di uova di cioccolato dedicato alla Pasqua, dalle 15.00 alle 16.30 (prenotazione obbligatoria, posti ad esaurimento: info@fondazionecarpigiani.it – Tel. 0516505306). Guidati da un docente della Carpigiani Gelato University, i partecipanti creeranno il proprio ovetto di cioccolato personalizzato e potranno inserire al suo interno una sorpresa portata da casa. Durante la lezione saranno illustrate ai partecipanti le tecniche di assemblaggio, decorazione e confezionamento dell’ovetto. Buona Giornata Europea del Gelato Artigianale a tutti!
Il Gelato Museum Carpigiani si trova in Via Emilia 45, 40011 Anzola dell’Emilia, Bologna
Aperto da martedì a sabato, ingresso su prenotazione.
Workshop Didattici sul Gelato Artigianale per bambini, ragazzi e adulti
Per informazioni e prenotazione(obbligatoria): www.gelatomuseum.org  +39 0516505306 – info@fondazionecarpigiani.it

Su Facebook: Gelato Museum Carpigiani